Description
Perché le diete falliscono, almeno nel lungo periodo?
Troppe volte ho sentito persone dire: “voglio dimagrire”, “voglio cambiare”, “questa volta veramente mi rimetto in forma”, per poi ricadere nelle solite trappole e mettere in atto gli schemi di comportamento abituali.
Ho capito che era tempo di fare qualcosa e aiutare queste persone a capire che il cambiamento e il dimagrimento non sono una semplice questione di forza di volontà o di diete.
Trasmettere l’idea che la dieta è un concetto poco funzionale al cambiamento di lungo periodo, e che nulla cambierà finché non si è pronti a cominciare un percorso che non parta dal cibo, bensì dall’immagine che si ha di sé, dalle emozioni di cui ci si nutre giorno dopo giorno e dal tempo investito sulla propria crescita e sul proprio benessere. Si, perché le urgenze hanno sempre la priorità e si finisce di trascurare se stessi, non dedicare tempo all’ascolto di sé e di ciò che il corpo e la mente hanno da dire.
La fretta, l’ansia, le emozioni di cui si è inconsapevoli, portano a soddisfare ogni bisogno di tipo emotivo nella stessa maniera, sulla prima valvola di sfogo sempre disponibile e che porta a un piacere immeditato: il cibo.
Mangiare è un bisogno elementare che finisce per assolvere la funzione non solo nutritiva, bensì di “cuscinetto emozionale”, è un paraurti che si finisce per desiderare e allontanare, per amare e odiare per le conseguenze che il mangiare inconsapevolmente produce sul corpo.
E allora che cosa bisogna fare?
Questo e-book è un percorso che ti permetterà di lavorare a fondo non solo sul cibo, ma anche sul corpo, sulle emozioni e sul tuo ascolto, per migliorare la tua vita e raggiungere la “versione migliore di te”.
Ecco i contenuti ciascun capitolo:
- Funzioni del cibo e Immagine Corporea
- Tipi di fame e diario alimentare
- Fame emotiva e fame fisica
- Fame e sazietà, pienezza e sazietà: imparare ad ascoltarsi
- Schemi rigidi e credenze “pesanti”
- Cibo, corpo, emozioni, ambiente: un modello integrato
- L’ambiente e le relazioni sociali
“Non ho tempo di mettermi a dieta” è un percorso che gradualmente ti porterà a gestire non solo la fame nella sfera individuale, ma anche nelle situazioni sociali: quelle più difficili da gestire.
Ciascun capitolo include esercizi guidati che ti permetteranno di fare un lavoro personalizzato su di te.
Opzioni in più:
– Scrivimi per avere il link su richiesta alla registrazione e potere praticare direttamente con me la metodologia 5+TRE
– Contattami per fissare sessioni individuali per effettuare il percorso in maniera guidata, per massimizzare i tuoi risultati.
Ma soprattutto, prendi il tuo TEMPO e goditi il percorso che ti porterà a liberarti dalla schiavitù del cibo e del corpo e a essere una persona felice!